Posti di tirocinio / stage obbligatorio

Posti di tirocinio (22 aprile 2024)

Modulo d’iscrizione (xls)

La Ostschweizer Fachhochschule (OST) a Rapperswil è l’unica Scuola universitaria professionale in Svizzera che forma pianificatori e pianificatrici del territorio con una laurea triennale. Quasi il 40% degli studenti deve assolvere uno stage di 43 settimane prima di iniziare a studiare per soddisfare i requisiti di ammissione previsti dalla legge sulle scuole universitarie professionali (LSUP). Questo vale per gli studenti delle scuole medie superiori e di maturità professionale con un diploma di apprendistato non accademico.

Maggiori informazioni e assistenza sui tirocini in Stadt-, Verkehrs- und Raumplanung sono disponibili sul sito web dell’OST.

In caso di domande, contattate
OST Ostschweizer Fachhochschule
Stadt-, Verkehrs- und Raumplanung
Oberseestrasse 10
CH-8640 Rapperswil

Assistente: Mail
Telefono +41 58 257 40 97

Purtroppo, gli uffici di pianificazione del territorio e le autorità non offrono molte opportunità di svolgere stage formativi obbligatori. Di conseguenza, la nostra professione perde ogni anno potenziali giovani talenti. La FSU, la SIA , Espace Suisse e OST prendono sul serio la questione e attualmente stanno raccogliendo le testimonianze acquisite dagli uffici con gli stagisti per capire p.es. le condizioni di assunzione e i compiti da svolgere.Vedi i risultati qui.

Avete un posto di tirocinio da offrire?
Sostenete i giovani motivati e offrite loro posti di tirocinio per 6 o 12 mesi! Contattate semplicemente la nostra segreteria all’indirizzo info@f-s-u.ch e sarete inclusi (gratuitamente) nell’elenco degli uffici che offrono posti di tirocinio.